giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeVignola'Ottobre Rosa' e 'Nastro Rosa' a Castelvetro di Modena





‘Ottobre Rosa’ e ‘Nastro Rosa’ a Castelvetro di Modena

Ottobre-Rosa-CastelvetroIn occasione del mese dedicato alla prevenzione oncologica l’Amministrazione Comunale di Castelvetro di Modena e il Distretto sanitario di Vignola sostengono la campagna “Ottobre Rosa” e “Nastro Rosa” per ricordare a tutte le donne  l’importanza di partecipare ai programmi di screening dei tumori femminili (mammografia e pap-test). Per questa ragione, ieri, lunedì 13 ottobre, fino a fine alla fine del mese, la Torre dell’Orologio di Castelvetro ed il Castello di Levizzano saranno illuminati di rosa.

Stasera, lunedì 13, alle 20, la Giunta Comunale e la Commissione Pari Opportunità castelvetresi erano presenti all’accensione della Torre dell’Orologio in Piazza Roma, un gesto simbolico che lancia però un segnale importante.
Camminata-Rosa-Castelvetro“Il Comune di Castelvetro – spiega l’ Assessore alle Pari Opportunità Monica Poli – ha aderito al programma delle iniziative proposte nel  mese di ottobre dalla Lilt, per  richiamare l’attenzione delle donne sulla prevenzione dei tumori femminili. La commissione pari opportunità di Castelvetro intende aderire anche alle prossime campagne di prevenzione e propone altre iniziative nella speranza di poter coinvolgere sempre un numero maggior numero di donne e uomini. Sabato 25 ottobre presso il poliambulatorio di via Destra Guerro 32, previo appuntamento, le donne che lo vorranno, potranno imparare ad eseguire gratuitamente l’autopalpazione al seno. Domenica 26 alle 9,15 presso il Municipio di Castelvetro si potrà effettuare l’iscrizione (2 euro devoluti all’Avis di Castelvetro) a “Castelvetro Cammina”, una camminata di 8 km nella quale verrà indossato il nastro rosa simbolo della prevenzione del tumore al seno. La partenza sarà alle 9,30 presso la stessa Piazza Roma ed al rientro sarà presente un rinfresco a cura dell’ortofrutta Bortolotti di Castelvetro”.

 
















Ultime notizie