venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaLapam a Sant'Ilario D'Enza per il 'Mob Day’





Lapam a Sant’Ilario D’Enza per il ‘Mob Day’

Lapam-SantilarioNei giorni scorsi Lapam Confartigianato imprese Modena e Reggio Emilia ha voluto incontrare gli amministratori dei Comuni reggiani per discutere della difficile situazione del mondo economico in questo periodo di crisi.

All’incontro con il Sindaco di Sant’Ilario d’Enza Marcello Moretti erano presenti Matteo Vezzani, referente sindacale Lapam Confartigianato Reggio Emilia, Daniele Calestani, titolare di un locale distributore di carburante e Presidente del Consiglio di Sede nonché Lara Giuliani in qualità di Capo Ufficio di Sezione.

L’associazione Lapam – Confartigianato ed il Comune di Sant’Ilario d’Enza condividono l’impegno a perseguire la semplificazione amministrativa, la riduzione delle tasse locali, in particolare della tassa rifiuti TARI, in un quadro di mantenimento dei servizi essenziali ai cittadini e degli investimenti prioritari sul territorio in quanto fattori che concorrono allo sviluppo ed all’occupazione rappresentando occasione di lavoro per le imprese stesse.

Inoltre si ritiene urgente procedere a quelle riforme a costo zero come la fusione comunale (un percorso a cui sono interessati proprio i comuni di Sant’Ilario d’Enza, Campegine e Gattatico) che può determinare immediatamente margini di efficienza, di semplificazione dei regolamenti comunali, riduzione di costi attraverso economie di scala e che inoltre prevede consistenti finanziamenti statali e regionali.

Le imprese, i cittadini e le famiglie del territorio possono trovare in quest’ottica una reale prospettiva per uscire da una crisi che ormai dura da sei anni e tornare a crescere.
















Ultime notizie