venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaFa tappa a Reggio Emilia ‘Expo in Viaggio’, social media tour ufficiale...





Fa tappa a Reggio Emilia ‘Expo in Viaggio’, social media tour ufficiale di Expo 20015

Un racconto di quello che sarà l’Esposizione Universale del prossimo anno, fatto da persone, social media e imprese e aperto all’intera città: Expo in Viaggio, il tour ufficiale del social media team di Expo Milano 2015, arriverà a Reggio Emilia martedì 16 dicembre per presentare i contenuti, le sfide e le opportunità che il grande appuntamento internazionale mette a disposizione di tutti. Sono già oltre cento tra aziende, associazioni di categoria e cittadini i partecipanti iscritti all’appuntamento in programma alle ore 17.30 all’Hotel Posta (Piazza del Monte 2), gli ultimi posti disponibili sono prenotabili scrivendo una mail a info@esseremiliano.com (la partecipazione è gratuita).

A organizzare la tappa reggiana di “Expo in Viaggio” è “EsserEmiliano”, il progetto di comunicazione e marketing internazionale nato per promuovere le imprese e il territorio prima, durante e dopo Expo 2015 e patrocinato da Provincia di Reggio Emilia, CNA GiovanImprenditori, Confesercenti, Confcommercio, Coldiretti, CIA, Confagricoltura e G.A.L. Antico Frignano e Appennino Reggiano. Dopo l’introduzione di Nadia Caraffi,  presidente di EWMD (European Women’s Management Development) di Reggio Emilia, sarà Giacomo Biraghi, ispiratore dei tavoli Expo di Milano ed “expottimista” per autodefinizione, a presentare in modo semplice e diretto quali sono le opportunità che Expo 2015 mette a disposizione a imprese e cittadini, mentre Marcello Mattioli , titolare dell’agenzia di marketing reggiana Crovi Consulting, illustrerà le azioni messe in campo a livello locale dal progetto EsserEmiliano. L’ultima parte dell’incontro sarà aperta agli interventi del pubblico.

“Abbiamo accolto con entusiasmo l’invito a fare una tappa a Reggio Emilia arrivato da EsserEmiliano – spiega Giacomo Biraghi – perché è in linea con il nostro motto, vale a dire “L’Expo è di chi se lo prende”. Ogni impresa, ogni professionista o cittadino può sfruttare questa opportunità unica per conquistarsi nuovi spazi di visibilità e crescere velocemente. Durante l’incontro a Reggio Emilia presenteremo le tante opportunità disponibili fin da oggi e racconteremo come poterle fare proprie in modo utile ed efficace”.

“L’organizzazione della tappa di Expo in Viaggio nella nostra città – sottolinea Marcello Mattioli, titolare di Crovi Consulting e ideatore di EsserEmiliano – è una delle attività che abbiamo scelto da qui all’apertura di Expo 2015 per coinvolgere le istituzioni e le associazioni di imprese insieme ai cittadini, aiutandoli a comprendere i reali percorsi di crescita per il territorio che possono essere portati avanti e per i quali lavoriamo da tempo insieme a un pool di aziende e professionisti sia locali sia internazionali”.
















Ultime notizie