venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteA Castellarano la raccolta differenziata parte... dalle scuole primarie!




A Castellarano la raccolta differenziata parte… dalle scuole primarie!

Zanni-Iotti-e-i-bambiniIeri mattina, Giorgio Zanni, assessore all’ambiente insieme a Paolo Iotti, assessore alle politiche scolastiche, hanno presentato alle scuole primarie di Tressano il nuovo progetto dedicato alla raccolta differenziata che – già da alcune settimane – è operativo presso tutti gli istituti primari del Comune di Castellarano.

“Ogni classe è concepita come fosse un appartamento – afferma l’assessore Zanni – dove convivono più inquilini, e dotata di tutti i contenitori utili ad effettuare la raccolta differenziata. Ai ragazzi, supportati dalle loro insegnanti, il compito di organizzarsi per conferire periodicamente ed in modo ordinato i contenitori presso le “mini-isole” allestite internamente all’istituto, ricreando così il ciclo della raccolta “capillarizzata” che coinvolge quotidianamente ogni nostro concittadino”.

E’ stata inoltre l’occasione per presentare ai ragazzi i pannelli di “Chi li ha visti?”, la mostra itinerante – promossa dalla Regione Emilia Romagna – che racconta opportunità e convenienza dei rifiuti correttamente smaltiti tramite la differenziata.
Rimmarà esposta per una settimana a Tressano per poi completare il giro degli altri tre istituti primari, fermando a Castellarano e, la settimana seguente, a Roteglia.

“Da oggi Castellarano ha alcune decine di alleati in più nella battaglia contro l’abbandono e il conferimento selvaggio dei rifiuti”.
















Ultime notizie