venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCastellaranoInaugurata sabato scorso a Castellarano la palestra della scuola secondaria di primo...




Inaugurata sabato scorso a Castellarano la palestra della scuola secondaria di primo grado “Giovanni XXIII”

FestaSportCastellaranoUna festa di sport, una festa per la comunità intera di Castellarano, questa è la sintesi della giornata di sabato scorso organizzata dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con l’ASD Sportinsieme, per inaugurare la palestra della scuola secondaria di primo grado “Giovanni XXIII”.

Oltre 200 persone hanno prima tifato per le giocatrici che si sono date battaglia nel quadrangolare di volley under 15 femminile poi hanno ascoltato e applaudito Andrea Sala e Fabio Donadio, campioni del Modena Volley e l’assessore allo sport Giorgio Zanni, durante il taglio del nastro che ha dato ufficialmente la luce alla nuova palestra dopo le importanti opere di restyiling effettuate dal Comune nei mesi scorsi.

“Una partecipazione oltre le aspettative, una bellissima e sana giornata di sport durante la quale le pallavoliste di Casinalbo, Palagano, Roteglia e Castellarano hanno dato lustro grazie a un bellissimo quadrangolare. La struttura oggetto dell’intervento ha subìto una vera e propria trasformazione.

I lavori più importanti hanno riguardato il miglioramento sismico della palestra scolastica, per garantire la sicurezza degli oltre 300 ragazzi della scuola secondaria, a cui si sommano più di 150 atleti delle nostre società sportive. Questo intervento è stato finanziato con 150.000 euro provenienti da un fondo statale dedicato (esclusivamente) a lavori strutturali in materia di sicurezza degli immobili pubblici scolastici.

Oltre a ciò si è provveduto al potenziamento dell’impianto d’illuminazione interna, alla ritinteggiatura delle pareti della palestra, all’installazione di numerose protezioni anti-urto sulle colonne della sismica – migliorando la sicurezza degli atleti – il trattamento di rigenerazione del campo da gioco oltre all’installazione di pellicole semioscuranti sulle vetrate interne”.

Per la cronaca il torneo è stato vinto, dopo due tiratissimi set, dalla Asd Sportinsieme Pallavolo di Castellarano.
















Ultime notizie