venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaAl via a Boretto la campagna per acquistare un nuovo pulmino Auser





Al via a Boretto la campagna per acquistare un nuovo pulmino Auser

“La più importante eccellenza di cui dispone Boretto è il volontariato, associativo e individuale”. Ad affermarlo presentando un nuovo progetto a scopo benefico è il Sindaco, Massimo Gazza, che spiega: “Oltre alle tante e diversificate associazioni di volontariato, possiamo contare anche su un forte volontariato individuale, di coloro che quotidianamente svolgono una funzione al servizio della collettività. Auser è una Associazione che nel 2016 compirà vent’anni di attività a Boretto e oggi conta oltre 60 iscritti e 30 volontari attivi. Tra i servizi gestiti da Auser, vi è l’apertura dell’Isola Ecologica, 6 giorni la settimana con 12 volontari attivi; il trasporto anziani e disabili sotto il coordinamento dell’Assessorato comunale 6 giorni la settimana dalle 7 alle 16.30 con 8 volontari; attività ricreative pomeridiane in Casa Protetta con 4 volontarie; attività di sostegno al pre-scuola con 3 volontarie; servizi turistici, amministrativi e di coordinamento con 4 volontari; oltre 250 borettesi nel 2014 hanno partecipato al turismo sociale offerto da Auser”.

Prosegue il Sindaco: “La parola d’ordine di Auser è “6 giorni su 6 al servizio della Comunità”. Un impegno notevole, faticoso, portato avanti da persone straordinarie. Nel 2015 dovremo affrontare una grande sfida: l’acquisto del nuovo pulmino Ducato a 9 posti in sostituzione dell’attuale, ormai obsoleto. Una cifra che si avvicina ai 50mila euro. È una sfida che vinceremo solo con il contributo di tutti: cittadini, associazioni, imprese, attività economiche commerciali, artigianali e sociali”. Spiega poi Luciano Longhi, Presidente del Centro Auser di Boretto: “Le sole persone autorizzate a raccogliere i contributi per Auser sono il sottoscritto, Adriana Zoboletti, Lorenzo Guietti, il Bar Marcel (Alessandra), la sede Auser di via Don A. Dosi 5, tutti i mercoledì mattina dalle 9 alle 12. Diffidate delle persone che si presentano o telefonano a nome di Auser, non sono da noi autorizzate. Auser è una Onlus. Il contributo versato può essere detratto dalla dichiarazione dei redditi pari a una deduzione del 26% su un versamento non superiore a 30mila euro. Il bonifico bancario è comodo e sicuro e può essere effettuato con queste coordinate: Banca Monte dei Paschi di Siena – Intestatario Auser Volontariato Reggio Emilia

IBAN: IT13E0103012803000004173713, causale: erogazione liberale. Contributo nuovo Ducato Auser Boretto. Si raccomanda di specificare nel bonifico il proprio nominativo e indirizzo.
















Ultime notizie