sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseA San Possidonio una serata sui beni confiscati alle mafie





A San Possidonio una serata sui beni confiscati alle mafie

Per accompagnare Libera nella Campagna: “100 Passi verso il 21 Marzo”, il Comune di San Possidonio organizza una serata-dibattito sul tema dei beni confiscati. Libera ha messo in campo, in tutta Italia, una serie di iniziative che si concluderanno il 21 Marzo, appunto, con la Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie che si svolgerà, in Emilia Romagna, a Bologna.

Mercoledì 11 Marzo 2015 presso il Comune, Sala Consiliare (Piazza Andreoli 1) la serata si aprirà alle 20.15 con la proiezione del film “La nostra terra”.

Il film, ispirato alle cooperative che coltivano le terre confiscate ai boss, mostra come la gestione di questi beni diventa un modo efficace per contrastare le attività della criminalità organizzata e diffondere quella cultura della legalità che è il principale anticorpo alle mafie.

Seguirà il dibattito “I beni confiscati alle mafie: la realtà in Italia e in Emilia Romagna” con gli interventi di Elia Zanetti, coordinatore campi della legalità, Ciro Corona Presidente della cooperativa sociale (R)ESISTENZA e coordinatore del fondo confiscato alla camorra “Amato Lamberti” e Antonio Emma: volontario presso il fondo confiscato “Amato Lamberti”.

A seguire buffet e vendita di prodotti dei beni confiscati.
















Ultime notizie