venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineDiverse abilità al centro di un incontro domani a Magreta




Diverse abilità al centro di un incontro domani a Magreta

L’associazione Magreta, con il patrocinio dell’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico,  organizza una seconda “Serata d’Autore”, affrontando un tema delicato, quello delle diversità.

Sabato 28 marzo, alle ore 17 presso l’Auditorium delle scuole Palmieri di Magreta, verrà presentato il libro “Aveva un desiderio” di Daniela Cappelletti, terapista della riabilitazione-logopedista. Si tratta di un’autobiografia in cui l’autrice narra come ha affrontato la sua vita con un disabile in famiglia.

Significativo è il titolo della serata: “Cosa accadrà dopo di noi?”, infatti, l’intento dell’Associazione Magreta e dell’autrice del libro è quello di suscitare una riflessione sulle problematiche dei diversamente abili, soprattutto quando rimarranno soli.

Saranno presenti: Francesco Tosi, Sindaco di Fiorano Modenese con delega ai Servizi sociali dell’Unione dei comuni, i Sindaci e gli Assessori alle Politiche sociali dei comuni dell’Unione, i rappresentanti delle associazioni  Anffas, Assde, San Gaetano, Anmic e Concresco. Chiuderà la serata il Sindaco di Formigine, Maria Costi.
















Ultime notizie