giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaLavori in corso a Cà de Cesari di Vezzano





Lavori in corso a Cà de Cesari di Vezzano

CaDeCesari-VezzanoCon la bella stagione sono iniziati i lavori di sistemazione delle opere di urbanizzazione primaria nella zona di Ca’ de Cesari a La Vecchia di Vezzano. L’intervento consiste nel rifacimento e completamento dei marciapiedi, dei parcheggi, delle asfaltature delle strade, dei pozzetti delle caditoie nonché in opere di contenimento dei terreni. La popolazione residente nel quartiere oggetto dell’intervento è di circa 200 persone.

“Siamo molto contenti di essere riusciti a sistemare un’annosa situazione di mancato completamento di un’urbanizzazione risalente a più di vent’anni fa’. E’ Il secondo intervento che in poche settimane viene realizzato grazie all’accordo tra l’Amministrazione Comunale e i privati residenti – ha dichiarato il Sindaco Mauro Bigi. – Ringrazio il nostro Responsabile dell’Ufficio Tecnico Arch. Dallasta per la costante opera di mediazione e i cittadini che hanno dimostrato senso di responsabilità.”

Il costo totale delle opere è di circa 50000 Euro, sostenuto al 50% dal Comune di Vezzano e la restante parte da una decina di famiglie residenti.

“La crisi economica e la complessità burocratica, nonché l’inefficienza del sistema della giustizia, rendono questi casi di non completa realizzazione delle opere di urbanizzazione una vera piaga sociale – prosegue il Sindaco Bigi; – in tempi di costanti tagli statali nei confronti delle Amministrazioni Comunali la buona volontà e il buon senso di tutti gli attori coinvolti rimane la nostra unica possibilità di trovare soluzioni positive per tutti”.

 
















Ultime notizie