martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineFormigine: bilancio ok per la distribuzione gratuita della legna raccolta dopo...





Formigine: bilancio ok per la distribuzione gratuita della legna raccolta dopo la nevicata

legna-Quattro-PassiBilancio positivo per l’iniziativa dell’Amministrazione comunale di procedere alla distribuzione gratuita ai cittadini, della legna rimossa sul territorio a seguito dei danni, in particolare alle alberature pubbliche, arrecati dalle nevicate dello scorso febbraio.

Sono stati infatti circa 80 i formiginesi che hanno ritirato in questi mesi, per loro uso personale, il materiale legnoso stoccato presso il centro di Protezione Civile di via Quattro Passi. Il progetto si è sviluppato grazie soprattutto alla collaborazione del Nucleo di Protezione Civile dell’A.N.A. e dell’Associazione Scout Valcinghiana, che hanno provveduto all’apertura del centro e alla gestione della distribuzione.

“Durante le operazioni di pulizia del territorio al termine della straordinaria nevicata dei primi giorni di febbraio, è nata questa opportunità che abbiamo promosso a favore della cittadinanza – spiegano il Sindaco Maria Costi e l’Assessore ai Lavori pubblici Armando Pagliani – Le buone idee di interesse pubblico nascono proprio per soddisfare esigenze diverse e spesso risolvono problemi: ad esempio, in questo periodo di crisi, chi ha ritirato la legna, ha avuto la possibilità di evitare la spesa nell’acquisto del materiale da ardere. In sostanza, con questa iniziativa abbiamo trasformato un rifiuto in un bene di prima necessità per numerosi cittadini. Nello stesso tempo, il mancato conferimento di alcune tonnellate di legna al gestore del servizio di raccolta dei rifiuti urbani, ha consentito anche un risparmio di spesa all’Amministrazione comunale”.
















Ultime notizie