venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCastellaranoL’associazione giovanile Arci Tilt di Sassuolo gestirà la Casa Aperta di Castellarano





L’associazione giovanile Arci Tilt di Sassuolo gestirà la Casa Aperta di Castellarano

cas-aperta-castellaranoUno spazio dove fare concerti, spettacoli, presentazioni e creare nuovi luoghi di aggregazione giovanile. Inaugura sabato 23 maggio alle 18, con aperitivo e dalle 21.30 Dj set, la Casa Aperta nel Parco dei Popoli di Castellarano (RE). Il progetto presentato dall’ associazione giovanile di Sassuolo Arci Tilt, che da oltre due anni si occupa di creare eventi culturali e ricreativi per i giovani del territorio del distretto ceramico, ha colto il benestare dell’amministrazione comunale che concederà gli spazi della struttura da fine maggio a fine settembre.

Il mercoledì sera sarà la serata dedicata a conferenze, presentazioni di libri ed approfondimenti culturali, il venerdì alla musica live, sabato spazio ai migliori dj-set e infine domenica serata dedicata al cinema. In più tante altre iniziative per un pubblico giovanile: dalla riapertura della sala prova ai tantissimi ospiti di livello nazionale, a un festival musicale e uno dedicato al teatro emergente, fino alle serate a tema organizzate insieme a numerose associazioni del territorio con l’obiettivo di fare rete. Fra queste hanno già risposto positivamente il gruppo fotografico “Look at”, la ProLoco Castellarano, il “GAS – Gruppo di Acquisto Solidale”, il gruppo Facciamo & Co e si attende il contributo di molte altre.

“La riapertura della Casa Aperta – commenta Giorgio Zanni, assessore alle Politiche giovanili di Castellarano – vuole ridare alla città un perno culturale e associativo del nostro paese che non sia autoreferenziale, ma estremamente aperto a tutte le associazioni che intendano portare il proprio contributo alla causa e l’affidamento con Arci Tilt va in questa direzione”. “Sarà una bellissima sfida – afferma Davide Ghirardelli, presidente dell’associazione Tilt – avere a disposizione per tutta la stagione estiva un locale da sempre centro e fulcro della vita di tutta l’area tra la provincia di Modena e quella reggiana. Lo faremo rivivere al meglio con un ricco programma di iniziative ed eventi”.
















Ultime notizie