giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCastellaranoA Montebabbio torna questa domenica l'appuntamento con Artistando nel Borgo




A Montebabbio torna questa domenica l’appuntamento con Artistando nel Borgo

La deliziosa frazione del Comune di Castellarano ospiterà gli appassionati di musica, libri, pittura, scultura e tutti coloro che vorranno riscoprire un borgo ancora poco conosciuto, oggetto di un recentissimo recupero architettonico.

Domenica 7 giugno il programma prevede alle 17,30 l’apertura del festival nel borgo medievale con esposizioni artistiche, coordinate dalla direzione artistica di Tiziana Severi della Galleria d’arte Contemporanea a Rubiera che porta il suo nome. Ad esporre saranno Andrea Riccò, sculture arte contemporanea; Giorgia Beltrami, pittura; Eleonora Cicu,  pittura; Ingrid Mair Zischg, ceramica artistica e Carla Fontanesi, scultura cartapesta.

Alle 17,45 letture aperte a tutti, nelle quali chiunque potrà leggere alcuni brani tratti dai libri che più hanno influenzato le loro vite.

A seguire, alle 18,30 il concerto di Paolo Borghi, musicista professionista di “hang”.

Per tutta la durata del festival saranno in funzione due punti ristoro: al borgo tutte le sere birra e bevande, a Cà di Palmi gnocco fritto e salumi, torte della tradizione e lambrusco.

Alle 20,30 il festival, che ha il patrocinio del Comune di Castellarano, chiuderà i battenti in attesa degli altri  due eventi che si terranno domenica 14 e sabato 20 giugno.

Sul sito dell’Amministrazione comunale www.comune.castellarano.re.it il programma completo.

 
















Ultime notizie