sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloIl Rotary club Sassuolo conferisce una borsa di studio a sette studenti...





Il Rotary club Sassuolo conferisce una borsa di studio a sette studenti della scuola musicale “Olinto Pistoni”

musica_spartito_2Una Borsa di Studio a sette studenti meritevoli della Scuola Comunale di Musica “Olinto Pistoni” di Sassuolo per agevolarli nell’ingresso al Conservatorio di Modena. Questo è solo l’ultimo, in ordine di tempo, dei tanti Service che i rotariani sassolesi stanno realizzando sul territorio del Distretto, ma non solo.

Con lo sforzo economico in denaro del Rotary (2.000 euro complessivi), i 7 allievi selezionati possono frequentare il Corso di base “A”, equivalente ai Corsi di Base di Strumento dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “Vecchi–Tonelli” di Modena, con il quale la Scuola “O. Pistoni” è convenzionata. A scegliere i nomi dei vincitori sono stati gli insegnanti della Scuola di Musica guidati dalla Direttrice prof.ssa Norma Veronesi.

La particolarità è che questo Service si articola in due momenti distinti: la consegna dei diplomi avverrà in un evento privato presso la sede della Scuola “O. Pistoni” il giorno 19 giugno prossimo.

A questo farà seguito un evento pubblico, sempre venerdì 19 giugno a partire dalle ore 21, aperto a tutta la cittadinanza presso Villa Giacobazzi nel Parco Vistarino di Sassuolo: il Rotary Club Sassuolo, infatti, “offre” ai sassolesi il concerto del Corpo Bandistico “La Beneficenza” di Sassuolo, che si esibirà in un repertorio di brani arrangiati di musica lirica, classica e moderna

“Siamo lieti – afferma il presidente del Rotary Club Sassuolo Corrado Lavini – di aver contribuito a far si che sette giovani allievi della Scuola di Musica sassolese possano proseguire nei loro studi di avvicinamento al Conservatorio. Questo intervento, nel segno di una tradizione di interventi nella realtà territoriale locale, va nella duplice direzione di sostenere l’impegno dei nostri giovani e di supportare le iniziative culturali che rendono vivo il nostro territorio”.

In caso di maltempo il concerto sarà posticipato a domenica 21 giugno alle ore 17.
















Ultime notizie