venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaSabato a Boretto torna la Sagra del Po con i fuochi artificiali...





Sabato a Boretto torna la Sagra del Po con i fuochi artificiali sul fiume

sagra_po_borettoUna serata all’insegna dei giochi pirotecnici di luce e della musica. Torna sabato sera l’appuntamento con la 55esima Sagra del Po, che vedrà protagonista, ancora una volta, il grande fiume: dalle 22.30 mille luci  invaderanno il lido di Boretto, con un grandioso spettacolo piromusicale.

L’iniziativa, organizzata dalla Proloco Boretto con il patrocinio del Comune di Boretto e la collaborazione della Motonautica Boretto Po e della società Infrastrutture Fluviali, è ormai un appuntamento fisso dell’estate rivierasca, che ogni anno riesce a richiamare circa 10mila persone, provenienti anche da fuori provincia. Luminarie e fuochi d’artificio, coreografie che dipingono il cielo e le acque con effetti di luce strabilianti saranno dunque ancora protagonisti, pronti a lasciare a bocca aperta gli spettatori.

Prima e dopo lo spettacolo sarà possibile assaggiare la produzione gastronomica locale nel punto ristoro in piazza San Marco che metterà a disposizione piadine e panini. Il costo del biglietto d’ingresso è di 3,50 euro. In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà la settimana successiva, sabato 4 luglio. Per informazioni Pro Loco Boretto (mercoledì e venerdì mattina 0522-964219) e Comune di Boretto (0522-965601)

Ma lo spettacolo pirotecnico non sarà l’unica attrazione della ricca giornata di sabato. Sabato 27 giugno alle 17 alla Cattedrale del Po di Boretto sarà infatti inaugurata “W la Folgore – Immagini e realtà di una società sportiva borettese”, la mostra fotografica sulla polisportiva borettese “Us Folgore” dalla sua nascita fino ai giorni nostri. La Folgore, fondata dal compianto Amedeo Becchi (giudice di gara, dirigente e consigliere del Centro sportivo italiano e Stella d’oro al Coni per il merito sportivo), ha saputo far avvicinare all’atletica leggera tantissimi ragazzi, diventando nel tempo un punto di riferimento per le generazioni borettesi.

L’esposizione sarà aperta al pubblico tutte le domeniche fino al 30 agosto e sarà visitabile dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30.

 
















Ultime notizie