martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaVigili H24 e sicurezza in Città: dichiarazione di Luigi Tollari, Segretario generale...





Vigili H24 e sicurezza in Città: dichiarazione di Luigi Tollari, Segretario generale UIL Modena

auto-polizia-municipaleLa vertenza in atto sulle decisioni del Sindaco di Modena in materia di sicurezza, che include l’utilizzo dei vigili urbani nelle 24 ore, rappresenta un elemento di forte discussione fra più attori che non può e non deve essere sottovalutato.

Ricordo a noi tutti che il tema presidio del territorio, finalizzato ad una maggiore sicurezza dei cittadini e del patrimonio, per arginare gli innumerevoli episodi di illegalità di cui in città ripetutamente si registrano, è una domanda più volte sollecitata alle Istituzioni locali, da parte dai residenti quanto dalle organizzazioni di rappresentanza e dunque ci si aspetta una risposta all’altezza del problema.

la proposta che il Sindaco Muzzarelli ha messo in campo, non è ritenuta soddisfacente, motivo per il quale tenuto conto dei risvolti che comporta deve necessariamente essere oggetto di confronto con le parti interessate, per ricercare quei correttivi che ne fanno una scelta condivisa e dunque un obiettivo che tutti quanti sono chiamati a concorrere per realizzarla a pieno.

In questo momento, con diverse motivazioni, tutte legittime e rispettabili non si è raggiunto questa sintesi e allora ritengo che si debba compiere necessariamente un ulteriore sforzo di confronto.

Se questo comporta uno slittamento di alcuni giorni sulla data individuata dell’inizio di luglio, ritengo possa essere accettabile, in particolare se pensiamo che attraverso una maggiore sicurezza, passa anche la percezione di una migliore qualità della vita di tutti e dunque allora il gioco vale la candela!!

 

(Luigi Tollari, Segr.Gen.Uil Modena e Reggio E.)

 
















Ultime notizie