martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino Modenese“Cima Tauffi Trail” sabato a Fanano





“Cima Tauffi Trail” sabato a Fanano

trail-runningSabato 18 luglio, con partenza alle ore 7 dalla piazza di Fanano (MO), si svolgerà il “Cima Tauffi Trail”, la tradizionale gara podistica di “trail running” su sentieri e sterrati giunta alla sua quarta edizione, per la quale gli organizzatori attendono oltre 300 partecipanti. Oltre alla gara principale, che prevede una distanza di 60 chilometri e un dislivello di 4.000 metri da compiersi in un massimo di 15 ore, è prevista anche la versione “leggera” del “Cima Tauffi Light Trail”, con 35 chilometri da percorrere su un dislivello di 2.000 metri con 10 ore a disposizione. La novità di quest’anno sarà invece il “Cima Tauffi Easy Trail”, una gara non competitiva aperta a tutti con partenza alle ore 10, su una lunghezza di 12 chilometri e 450 metri di dislivello, che gli organizzatori hanno ribattezzato “la porta al trail”, una gara di avvicinamento a questa particolare pratica per i neofiti e gli appassionati.

Il “Cima Tauffi Trail”, da quest’anno parte del circuito dell’Agisko Appennino Trail Cuppe, si svolge in uno dei contesti più belli e spettacolari dell’Appennino tosco-emiliano, fra le vallate e i crinali dominati dalla vetta del monte Cimone (2.165 metri s.l.m.) tutelati dal Parco regionale del Frignano. I percorsi in programma, sviluppati ad anello con partenza e arrivo a Fanano, sono previsti in “semi-autosufficienza alimentare” con numerosi ristori solido/liquidi sui percorsi.

L’organizzazione è dell’ASD Cima Tauffi di Fanano, che si avvale della collaborazione di 150 volontari, dell’Ente Parchi Emilia Centrale e del Soccorso alpino.

Per informazioni: tel. 334.8040010, e-mail: info@cimatauffifanano.it.
















Ultime notizie