venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaLavori al “Birillo” e all “Arcobaleno” di Novellara




Lavori al “Birillo” e all “Arcobaleno” di Novellara

Arcobaleno-NovellaraSono in programmazione ad agosto degli interventi di manutenzione ordinaria per l’asilo nido d’infanzia “Birillo” di via Indipendenza e l’adiacente scuola dell’infanzia “Arcobaleno”. Gli interventi hanno l’obiettivo di garantire il massimo confort e vivibilità per bambini e insegnanti negli spazi gioco e dormitori installando opportuni impianti di raffreddamento. Nel dettaglio, presso scuola per l’infanzia “Arcobaleno”, saranno installati dei condizionatori in ognuna delle le tre sezioni ad aggiunta degli impianti già esistenti nei dormitori, collocati durante la ristrutturazione terminata nel 2007.

Per il nido “Birillo” il problema era duplice perché le grandi vetrate che lo caratterizzano, trasmettono molto calore d’estate, ma anche molto freddo d’inverno, quindi gli impianti di condizionamento che saranno installati nelle tre sezioni risolveranno entrambe le problematiche.

I lavori, per un importo pari a 20.000 euro sono a carico dell’Azienda Speciali Servizi Bassa Reggiana, includono anche la completa tinteggiatura delle pareti interne della scuola Arcobaleno.

“Con le prime segnalazioni dei genitori siamo intervenuti immediatamente con pedagogista e tecnici Asbr, segnalazioni già note all’amministrazione, ma che con questi picchi acuti di caldo si sono fatte evidentemente urgenti come priorità” afferma l’assessore alla scuola Marco Battini “con questi interventi andiamo quindi a garantire benessere per i bambini e le loro famiglie per tutto l’anno scolastico”.

 

 
















Ultime notizie