venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaStazione Bologna Centrale: da oggi sino al 1 agosto chiuso il sottopassaggio...





Stazione Bologna Centrale: da oggi sino al 1 agosto chiuso il sottopassaggio con accesso da Piazzale Ovest

Polfer-Bologna3Da oggi venerdì 17 luglio a sabato 1 agosto nella stazione di Bologna Centrale resterà chiuso il sottopassaggio a servizio del Piazzale Ovest. I passeggeri potranno raggiungere tutti i binari di superficie della stazione, nonché la stazione sotterranea AV, attraverso il sottopassaggio con accesso (ascensore e scala fissa) dall’atrio centrale.

La chiusura è necessaria per consentire a Rete Ferroviaria Italiana di completare i lavori di ristrutturazione del sottopassaggio, al termine dei quali i passeggeri avranno a disposizione otto nuove scale mobili per raggiungere i binari di superficie e un ambiente completamente rinnovato grazie al completo rifacimento di pavimenti, rivestimenti, illuminazione e teleindicatori per l’informazione al pubblico.

A seguire il cantiere si sposterà nel sottopassaggio con ingresso nell’atrio centrale, già attrezzato con ascensori e che – come il precedente – sarà oggetto di riqualificazione.

E’ invece già terminato il rinnovo del corridoio di unione fra i due sottopassaggi.

La fine di questa seconda e ultima fase di lavori è prevista per inizio autunno.

Per orientare al meglio la clientela nelle fasi più impegnative del cantiere, è stato previsto un potenziamento del servizio di assistenza ai passeggeri.
















Ultime notizie