venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaUna pattuglia della polizia municipale "Bassa Reggiana" blocca un 40enne in...




Una pattuglia della polizia municipale “Bassa Reggiana” blocca un 40enne in stato confusionale con tre coltelli in auto

coltelli_bassaLa tempestività di intervento della pattuglia dell’ambito Ovest, composta dall’assistente capo Barbara Saccani e dall’assistente Gianluca Ferretti, ha evitato che un soggetto mentalmente instabile in possesso di coltelli potesse ferirsi o addirittura ferire un qualche passante.

Allertati dalla centrale, poichè nelle vie del centro di Poviglio si aggirava un uomo che disturbava i passanti proferendo delle parole sconclusionate, gli agenti giovedì mattina hanno individuato all’altezza di via Diaz un uomo di 40 anni, con corporatura robusta, di origine ungherese. L’uomo (il 40enne N.J., la cui ultima dimora risulta essere nel Comune di Gattatico), del quale risultavano subito evidenti i disturbi mentali, proferiva a voce alta parole prive di senso e associava momenti di tranquillità a momenti di aggressività: infatti si spostava di alcuni metri per raggiungere la propria auto e in quel frangente faceva uscire dalla stessa una borsa contenente tre grossi coltelli tutti di lunghezza superiore a 30 centimetri. In quel frangente, gli agenti hanno inoltre allertato il responsabile dell’ambito Ovest Davide Grazioli, che si trovava in zona, che a sua volta ha provveduto ad avvisare l’ambulanza e a sequestrare i tre coltelli, ora a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Dopo una visita al servizio Simap di Guastalla, nel tardo pomeriggio l’uomo – che è stato denunciato – è stato ricoverato per scompenso psicotico all’ospedale “Maria Luigia” di Monticelli.
















Ultime notizie