venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeViabilitàAperta questa mattina via Macchioni a Spilamberto





Aperta questa mattina via Macchioni a Spilamberto

StradaMacchioniSpilambertoÈ stata aperta ufficialmente questa mattina via Macchioni, che collega la SP 623 Passo Brasa con la zona del polo estrattivo n.8 “Traversa Selettiva Panaro”. L’opera è stata finanziata dalle ditte di escavazione mentre il costo della rotatoria è stato suddiviso circa al 50% tra gli attuatori del comparto Rio Secco Nord e le stesse ditte di escavazione. L’importo delle opere è di circa 2.000.000 euro. La strada è larga 9 metri comprese le banchine laterali di un metro ciascuna; si sviluppa per circa 1500 metri di lunghezza, di cui 1366 metri previsti nell’originario progetto e 150 metri integrati successivamente con un accordo sottoscritto nella primavera di quest’anno.

L’importante opera infrastrutturale consente di spostare il traffico pesante di attraversamento attualmente presente su via Ghiarole e parte del centro urbano. A questo proposito l’ordinanza emessa dal Comune prevede l’introduzione di due cartelli di divieto di accesso dei mezzi pesanti con massa superiore a 3.5 tonnellate nel primo tratto di via Ghiarole adiacente al Cimitero Monumentale. In questo modo si eviterà l’ingresso di numerosi mezzi pesanti in via Circonvallazione nord, incrementando così la sicurezza stradale e pedonale.

Alla cerimonia di apertura erano presenti il Sindaco di Spilamberto Umberto Costantini; il Presidente della Provincia Gian Carlo Muzzarelli; Francesco Lamandini, ex Sindaco di Spilamberto; l’Assessore ai Lavori Pubblici Daniele Mandrioli e Stefano Lucchi per conto della società E.R.A. 2000 srl.

“Ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di questa opera – dichiara il Sindaco Umberto Costantini-  tassello importante per la viabilità del nostro paese. Un grazie particolare ai privati che, insieme agli uffici comunali, hanno promosso e sostenuto la realizzazione del progetto il cui iter è stato avviato dall’Amministrazione precedente e che oggi abbiamo tutti insieme portato a termine”.
















Ultime notizie