giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeTari, a Casalgrande agevolazioni esercizi no slot e over 65





Tari, a Casalgrande agevolazioni esercizi no slot e over 65

casa-danaroLo scorso 28 giugno il Comune di Casalgrande ha apportato alcune modifiche al “Regolamento per l’applicazione della TARI”. Per gli esercenti attività di bar o tabaccherie che non abbiano installato o che dismettano video poker, slot machine, videolottery o altri apparecchi con vincita in denaro, è applicata una riduzione del 25% sulla parte variabile della Tassa sui rifiuti. Per i nuclei familiari composti da 1 o 2 ultrasessantacinquenni con un valore ISEE pari o inferiore a 24.000 euro e con una superficie imponibile rispettivamente superiore a 100 e 130 mq è concessa una riduzione del 50% della parte variabile della tariffa.

Per il Sindaco Alberto Vaccari “si vogliono incentivare gli esercizi che rispettano i propri clienti e non alimentano il vizio del gioco d’azzardo. Inoltre viene data una mano a quelle persone con un reddito limitato facenti parte di una fascia debole della popolazione. Ovviamente coloro che usufruiranno dei vantaggi saranno soggetti a controlli periodici, così da premiare i soggetti veramente meritevoli da un lato e bisognosi dall’altro. L’importanza di questo intervento va commisurata alla crescente diffusione del gioco d’azzardo: nel solo 2014, nella nostra regione, il Sert ha preso in cura 1277 persone affette da patologie collegate. Ben il 15% in più dell’anno precedente. E se da un lato la nostra provincia rimane una delle meno colpite, dall’altro è bene intervenire in maniera tempestiva per arginare il fenomeno”.

Le riduzioni, valide per l’anno 2015, vanno richieste entro il 31 gennaio 2016. La modulistica, il Regolamento aggiornato e ogni dettaglio saranno prossimamente inseriti nella sezione “Tributi online” del sito istituzionale.
















Ultime notizie