giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaManutenzione straordinaria al Cimitero di Lentigione (Brescello)





Manutenzione straordinaria al Cimitero di Lentigione (Brescello)

Cimitero-LentigioneLa S.A.BA.R. Servizi S.r.l., società di appartenenza degli otto comuni della bassa reggiana, che ha in gestione i cimiteri di Brescello, ha in previsione nelle prossime settimane la manutenzione straordinaria per il recupero del manto di copertura presso il cimitero frazionale di Lentigione di Brescello.

Tale intervento è stato concordato con l’Amministrazione Comunale che ha ritenuto di non poter ulteriormente differire l’esecuzione della manutenzione straordinaria di seguito esplicata.

L’intervento consiste nella rimozione delle vecchie tegole con tegole nuove, la sostituzione di travetti lignei, la fornitura e posa di guaina bituminosa ardesiata sul solaio di copertura, ad oggi completamente assente, l’applicazione di dispositivi anticaduta (linee vita) contro le cadute dall’alto da parte del personale manutentore operante sulla copertura sia piana che inclinata, la sostituzione di converse , canali di gronda e tubi pluviali comprensivi di bracciali collarini gomiti e raccorderia specifica.

Il citato intervento soggetto a gara d’appalto, aggiudicata in data 30 Luglio 2015, è stato espletato e aggiudicato ad un impresa edile locale.

Dopo i rituali controlli documentali, qualora abbiano esito positivo, s’ipotizza di iniziare i lavori prima della fine del mese di Agosto, per terminarli verso la fine di Ottobre.

L’obiettivo di S.A.BA.R. Servizi S.r.l. è quello di cercare di terminare i lavori sopraccitati urgenti ed indifferibili, entro la ricorrenza della commemorazione dei defunti.
















Ultime notizie