giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaGiochi del Tricolore, sabato e domenica al Lido Po le gare nazionali...




Giochi del Tricolore, sabato e domenica al Lido Po le gare nazionali di canoa

GiochiInternazionaliTricolore2015Anche Boretto sarà protagonista in occasione della quinta edizione dei Giochi Sportivi Internazionali del Tricolore, in programma in tutta la provincia di Reggio fino al 30 agosto.

L’associazione Canoa Team, con il patrocinio del Comune, ha organizzato infatti per sabato 29 e domenica 30 agosto al Lido Po le gare nazionali di canoa.

Quattro le categorie di atleti in gara, sia per la competizione maschile che per quella femminile: Under 18, con canoisti nati nel 1997 o nel 1998, Under 16 (1999 o 2000), Under 14 (2001 o nel 2002), Under 12 (2003, 2004, 2005 o 2006).

Due, invece, le gare e le specialità: la competizione individuale discesa fluviale e la competizione a squadre discesa fluviale, con imbarcazioni ammesse K1, C1, C2 e un percorso in discesa in acqua piatta con leggera corrente (difficoltà 1° grado).

 

Due serate di liscio e buon cibo in compagnia della Pro Loco

La Pro Loco Boretto, con il patrocinio del Comune, ha organizzato per il weekend il Big River’s Festival, prologo di quello che sarà il vero evento dell’estate borettese, ovvero il River’s Food Festival – in programma dal 4 al 6 settembre.

Il Big River’s Festival, a ingresso gratuito, si terrà nell’area del Lido Po di Boretto: sabato 29 alle 21.30 si esibiranno “Luca Canali e la Grande Orchestra”, mentre domenica 30 alla stessa ora salirà sul palco “Il Mulino del Po”.

All’interno dell’area della festa sarà attiva la trattoria della Pro Loco , che proporrà specialità a base di pesce di fiume e piatti tipici a base di cipolla borettana. Sarà inoltre attivo un bar per tutta la durata della manifestazione.

 

Sabato l’inaugurazione della mostra “L’arte è il cibo dell’anima”

Alla galleria “San Marco” le opere di Vittorio Zanichelli e Gianni Mora

Sabato 29 agosto alle 18, alla galleria “San Marco” gestita dai fratelli Cristina e Luca Bernardi, sarà inaugurata la mostra di pittura dal titolo “L’arte è il cibo dell’anima”, un viaggio artistico tra identità e astrattismo, dove esporrannoche vedrà l’esposizione di opere dell’artista Vittorio Zanichelli di Guastalla, che presenterà opere pittoriche astratte, informali materiche, ma anche figurative con al’applicazione di materiali di riuso, e di Gianni Mora di Villarotta, che presenterà opere astratte e materiche con colori con un forte impatto cromatico. La mostra sarà visitabile fino al 6 settembre –  nel weekend del River’s Food Festival – nelle giornate di venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19. La mostra sarà presentata da Angelo Leidi e Marco Cagnolati, critici d’arte, e saranno lette poesie della giovane poetessa Roberta Soncini di Poviglio.

L’evento è patrocinato dal Comune di Boretto, con la collaborazione della Pro Loco di Boretto e di Guastalla.

 
















Ultime notizie