giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaDomenica doppio appuntamento: "Poviglissima" e il concerto per l'Avis




Domenica doppio appuntamento: “Poviglissima” e il concerto per l’Avis

Sarà una giornata ricca di iniziative quella di domenica a Poviglio. E’ in programma domenica alle 9 la partenza della settima edizione di Poviglissima,  appuntamento podistico a cura del Road Runners Club Poviglio, organizzato in collaborazione con Uisp Atletica Leggera Reggio Emilia e con il patrocinio del Comune di Poviglio.
Poviglissima è una corsa podistica non competitiva che prevede quattro tipi diversi di percorsi: 11,360 chilometri, 9,840 chilometri, 5,020 chilometri e 3,7 chilometri. La gara è aperta anche al Nordic Walking.

Il ritrovo è fissato alle 8 al centro del volontariato Kaleidos (zona sportiva, ingresso via Zappellazzo), mentre il via ufficiale sarà dato alle ore 9 e tutti i podisti dovranno completare la gara in un tempo massimo di 2 ore per tutti i percorsi. Sono previsti  due punti ristoro, uno sul percorso e uno all’arrivo. Le iscrizioni saranno aperte fino a 10 minuti prima della partenza e la quota di partecipazione è di 1,50 euro con premio. Saranno premiate 25 società con almeno 10 iscritti.

La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a Cesare Cagozzi: telefono 333-7378400 , fax 0522-960219, e-mail cesare.vivetta@alice.it.

E’ in programma in serata, invece, il concerto delle “Canne da Zucchero” (tribute band di Zucchero), che si terrà alle 21 in piazza Umberto I per celebrare i 50 anni di attività della sezione povigliese dell’Avis, i cui festeggiamenti saranno celebrati in novembre.
















Ultime notizie