sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineFormigine: il calendario di inizio anno scolastico





Formigine: il calendario di inizio anno scolastico

@anitabonfiglioli_-BAMBINI-ALLA-bARBOLINI-gINZBRURGPer tutte le scuole statali presenti nel territorio del Comune di Formigine l’inizio delle lezioni è fissato per martedì 15 settembre 2015, mentre le scuole dell’infanzia paritarie inizieranno in modo differenziato l’anno scolastico.

L’augurio del Sindaco Maria Costi e del Vicesindaco e Assessore alle Politiche scolastiche Antonietta Vastola: “Auguriamo ai nostri bambini e ragazzi un buon anno scolastico. Nella scuola troveranno persone capaci di valorizzare e far sbocciare i loro talenti naturali. A dirigenti, docenti, personale amministrativo e ausiliario va il nostro augurio di un buon lavoro. Comunichiamo a loro il nostro sostegno, consapevoli dell’importanza della loro missione nella crescita intellettuale e umana della nostra comunità”.

Questo, nel dettaglio, il calendario e le modalità di funzionamento dei servizi:

SCUOLE DELL’INFANZIA PARITARIE

Maria Ausiliatrice – Formigine

Inizio attività 8 settembre per le sezioni 3 anni. Inizio attività 9 settembre anche per le sezioni 4 e 5 anni, con orario completo.

Maria Ausiliatrice – Casinalbo

Inizio attività 8 settembre per la sezione 3 anni. Inizio attività 9 settembre anche per le sezioni 4 e 5 anni, con orario completo.

Don Franchini – Magreta

Inizio attività 7 settembre per le sezioni 3 anni. Inizio attività 9 settembre anche per le sezioni 4 e 5 anni, con orario completo.

Madonna della Neve – Corlo

Inizio attività 4 settembre per le sezioni 3 anni.  Inizio attività 7 settembre anche per le sezioni 4 e 5 anni, con orario completo.

 

SCUOLE DELL’INFANZIA STATALI

1° CIRCOLO: S. Neri, L. Malaguzzi, N. Ginzburg (Formigine)

Sezioni 3 anni: inserimento graduale secondo le modalità definite dalla scuola, con  prescuola e mensa dal 21 settembre, post-scuola dal 28 settembre. Sezioni 4 e 5 anni: solo orario antimeridiano 15 e 16 settembre senza mensa; dal 17 settembre orario completo, con prescuola, mensa e post-scuola.

2° CIRCOLO: M. Prampolini (Casinalbo), Don Zeno (Colombaro)

Sezioni 3 anni: inserimento graduale secondo le modalità definite dalla scuola, con prescuola dal 17 settembre, mensa dal 22 settembre, post-scuola dal 28 settembre. Sezioni 4 e 5 anni: solo orario antimeridiano 15 e 16 settembre con prescuola e mensa; dal 17 settembre orario completo, con post-scuola.

 

SCUOLE PRIMARIE

1° CIRCOLO: Ferrari, Carducci (Formigine)

15 settembre lezioni solo al mattino per tutte le classi, senza mensa, con ingresso alle 8.05 per le classi prime, alle 9.05 per le altre classi, con trasporto, ad eccezione del trasporto di andata del mattino per le classi prime.

Classi a tempo normale (dalla prima alla quinta): dal 16 settembre orario regolare, con prescuola e trasporto.

Classi seconde, terze, quarte e quinte a tempo pieno: dal 16 settembre orario regolare con prescuola, mensa,  post-scuola e trasporto.

Classi prime a tempo pieno: dal 16 al 18 settembre lezioni solo al mattino, senza mensa, con prescuola e trasporto; dal 21 settembre orario regolare, con mensa e  post-scuola.

 

2° CIRCOLO: Don Milani (Casinalbo), Don Mazzoni (Corlo), Palmieri (Magreta)

15 e 16 settembre lezioni solo al mattino, senza mensa, con prescuola e trasporto. Solo il 15 settembre le classi prime entrano alle 9; il servizio di trasporto scolastico si effettuerà anche per le classi prime agli orari previsti per le altre classi. Dal 17 settembre orario regolare, con mensa e post-scuola.

SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO FIORI

Sedi di Formigine, Magreta, Casinalbo

Per tutte le classi orario regolare dalle 8.10 (ingresso prima campanella 8.05) alle 13.10 (13.07 per le classi prime), compreso servizio di trasporto scolastico, con appelli differenziati solo il 15 settembre (8.05 classi terze, 8.15 classe seconde, 8.20 classi prime). Il servizio di trasporto scolastico si effettuerà anche per le classi prime agli orari previsti per le altre classi.

Il termine delle lezioni è previsto per il 6 giugno 2015 per le scuole primarie e secondarie di primo grado, per il 30 giugno 2015 per le scuole dell’infanzia.
















Ultime notizie