giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaRiver's Food Festival, grande successo per lo show cooking di Simone Rugiati





River’s Food Festival, grande successo per lo show cooking di Simone Rugiati

bor“Pieno” di folla per la seconda giornata del River’s Food Festival, che ha visto accorrere al lido Po di Boretto centinaia di persone in particolare per lo show cooking del noto chef Simone Rugiati, che ha richiamato moltissimi appassionati desiderosi di assistere ai suoi preziosi consigli, riferiti in particolare alla cipolla borettana, alla quale l’evento è dedicato.

La giornata si era aperta in mattinata con il convegno “Agricoltura e giovani, quali prospettive” al quale sono intevenuti la vicepresidente della Commissione agricoltura del Senato Leana Pignedoli, la presidente della Commissione pari opportunità della Regione Emilia-Romagna Roberta Mori, il presidente provinciale della Cia di Reggio Antenore Cervi, la responsabile regionale delle giovani imprese di Coldiretti Emilia-Romagna Valentina Bosco e il direttore di Coldiretti Reggio Assuero Zampini, introdotti dall’intervento del vicesindaco Matteo Benassi.

Nel pomeriggio il maltempo non ha impedito lo svolgimento del programma, rispettato quasi in toto eccezion fatta per l’inaugurazione del pulmino dell’Auser (posticipata alle prossime settimane) e altre iniziative all’aperto.

Allo Spazio Cooking del River’s Food Festival, all’ingresso principale del Lido Po si è svolto prima il talk food “Dalla pasta madre al pane con la cipolla” con Veronica Bagnacani, bioblogger e biopanificatrice di VeroBiologico. Al termine dell’evento è inoltre avvenuta la distribuzione di pasta madre ai presenti.

Sempre nella stessa location, oltre 300 persone sono accorse per lo show di Rugiati, vera star della giornata. Poi il sabato si è concluso con lo spettacolo pirotecnico e il concerto dei Beatles Story Trio.

Domani, ancora un ricco programma con numerosi eventi in calendario, sui quali spicca l’incontro con la food blogger Chiara Maci alle 19.

Inoltre, diverse tavole rotonde, nel pomeriggio Piazze d’Infanzia alla cattedrale del Po e in serata la cena con quattro chef “stellati” a bordo della motonave Stradivari.

Anche per domenica resteranno aperti i circa cinquanta stand degli espositori dell’agroalimentare, dislocati lungo tutta la zona del lido borettese.
















Ultime notizie