giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaCena di classe, a Castenovo Sotto una serata ricca di divertimento e...





Cena di classe, a Castenovo Sotto una serata ricca di divertimento e amarcord

panoramica-(2)E’ stato un successo su tutta linea, ricco di divertimenti, amarcord, buon cibo e soprattutto compagnia. La cena di classe che si è svolta sabato sera al Parco Rocca ha fatto registrare un “boom” straordinario sottolineato dagli circa 450 partecipanti di tutte le età che non hanno voluto mancare alla seconda edizione di un appuntamento molto atteso.

Nonostante il maltempo del pomeriggio, tanti volontari si sono dati da fare per sistemre in fretta il Parco Rocca e poter rendere la location accogliente per un evento di così grandi proporzioni.

Raggruppati per annate, tantissimi castelnovesi hanno dato vita a una rimpatriata che ha interessato tante generazioni diverse, riunite nella suggestiva cornice del Parco Rocca. Su ogni tavolo campeggiava l’anno di riferimento, ma poi i partecipanti si sono allegramente “mescolati”. Numerosi anche i partecipanti arrivati da lontano e che, a causa del lavoro o di motivi familiari hanno lasciato Castelnovo da alcuni anni: non hanno voluto perdere la possibilità di riabbracciare i compagni di scuola e di ricordare curiosi e simpatici aneddoti del passato, dimostrando forte attaccamento alle proprie radici.

Tra i tanti ospiti della serata, quello più acclamato è stato senz’altro il campione olimpionico Stefano Baldini che invitato al microfono dal sindaco Maurizio Bottazzi (il quale ieri ha smesso i panni del primo cittadino per vestire quelli del cameriere) ha salutato i suoi concittadini e ringraziato gli organizzatori per aver creato un momento di condivisione così sentito e partecipato. Anche Bottazzi non ha mancato di ringraziare chi si è dato attivamente da fare per l’ottima riuscita della serata, corredato dalla partecipazione di decine di volontari e camerieri: “Se le classifiche dicono che a Castelnovo si vive bene, questa serata ne è la prova tangibile, in quanto con la vostra presenza dimostrate di amare il vostro paese e le vostre radici”. Grandi applausi, infine, sono arrivati alla commerciante Monica Fontechiari, che ha di fatto ideato l’evento e si è prodigata nell’organizzazione da settimane.

La serata conviviale è stata inoltre allietata dall’esibizione di diversi artisti castelnovesi che hanno intrattenuto il pubblico con spettacoli di musica e cabaret: grande successo, in particolare, per la storica “Radio Bugadera”, una delle prime radio libere della provincia reggiana.
















Ultime notizie