venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaUna serata affascinante con Piano Mirroring alla Rocca Estense di San Martino...




Una serata affascinante con Piano Mirroring alla Rocca Estense di San Martino in Rio

L’Associazione di promozione sociale Acquamarina, con il patrocinio del Comune di San Martino in Rio, propone domani sera, mercoledì 9 settembre, alle ore 21 nella Corte d’Onore della Rocca Estense la performance “Piano Mirroring”, con il pianista e compositore Alessandro Sironi.

Piano Mirroring è una performance pubblica attraverso la quale Sironi, compositore ma anche ricercatore nelle arti rivolte allo sviluppo armonico dell’individuo, prsenta un nuovo modo di conoscere se stessi attraverso la musica, e per mezzo di un pianoforte.

Seduti davanti a Sironi, gli spettatori si trasformano in partiture umane che l’artista interpreta al momento, dando suono all’interiorità di ognuno. La musica diventa strumento di auto-riflessione, consentendo alle persone di compiere un viaggio immaginifico all’interno del proprio mondo interiore. Nei mirroring collettivi, ogni partecipante ha anche modo di vivere e creare una relazione sonora tra sé e gli altri.

Attraverso questo processo di creazione ed elaborazione spettatori e artista contribuiscono alla creazione di un’opera unica, un flusso sonoro originale, proiezione dei contenuti più profondi dell’indivituo.

La serata è ad ingresso libero.
















Ultime notizie