sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeIn auto con pugnale al seguito, denunciato a Casalgrande





In auto con pugnale al seguito, denunciato a Casalgrande

pugnaleDurante un posto di controllo stradale effettuato da una pattuglia della Polizia Municipale Tresinaro Secchia, è stata fermata e controllata un’autovettura condotta da C.G. cinquantanovenne residente a Castellarano. Alla richiesta di esibire i documenti di circolazione, lo stesso apriva la portiera e durante le operazioni di controllo dei documenti, gli agenti notavano, nella tasca portaoggetti il manico di un pugnale e parte della custodia che ricopriva la lama. Gli operatori hanno chiesto all’uomo di mostrare il pugnale in questione che è risultato avere una lama lunga ben 17 cm.

L’uomo non è riuscito a dare spiegazioni plausibili sulla detenzione dell’oggetto, limitandosi a dichiarare di conservarlo come ricordo del figlio e di averlo messo in auto come strumento di difesa. Gli agenti hanno provveduto immediatamente a sequestrare il pugnale e a denunciare C.G. alla procura della Repubblica di Reggio Emilia per porto di oggetti atti ad offendere.

Negli ultimi due anni la Polizia Municipale dell’Unione Tresinaro Secchia ha già sequestrato in circostanze analoghe un bastone metallico estensibile, una mazza da baseball e un bastone in legno, tutti ad immediata portata di mano degli automobilisti che li detenevano. Le persone non sempre sembravano consapevoli di commettere un reato ma sono state comunque segnalate all’Autorità Giudiziara.

 
















Ultime notizie