venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaBoretto: domani al via la 42esima edizione della Fiera di Santa Croce




Boretto: domani al via la 42esima edizione della Fiera di Santa Croce

E’ l’appuntamento settembrino per eccellenza, che da decenni accompagna la fine dell’estate con un carico di attrazioni e divertimenti per tutti i gusti. Ritorna anche quest’anno, infatti, la fiera di Santa Croce, giunta alla sua 42esima edizione, che per due weekend animerà le serate della frazione, con serate a ingresso gratuito. Nella “piccola Parigi” (come viene soprannominata Santa Croce dai suoi abitanti) si comincia questa sera alle 21 con la compagnia dialettale Povigliese che presenta la commedia “L’ereditee ed l’Isolina” di Alina Brighenti.

Si prosegue domani sempre alle 21, per una serata di ballo in compagnia dell’orchestra Barbara Lucchi e Massimo Venturi, preceduta da una serie di iniziative pomeridiane: alle 16 in piazza Zatti “Gelato arte” (organizzato dalla gelateria Ascari), alle 18 il laboratorio di pittura curato dalla galleria “Napoleone Cacciani” di Boretto e alle 18.15 la lettura animata “Un drago a Gelatilandia”.

Domenica, poi, è previsto anche uno spazio per i più giovani: a partire dalle 16, infatti, ai ragazzi sarà concessa la possibilità di girare per Santa Croce a bordo di pony e suggestive carrozze, mentre in serata ancora liscio con l’orchestra Fabio Cozzani.

Si passa alla settimana successiva, venerdì 18 alle 21, con la compagnia dialettale “I fiaschi” che presenterà il “Fiaschi show”; sabato 19 ancora ballo con l’orchestra Sonia B e domenica 20 alle 21 balli e canti anni Settanta e Ottanta con l’orchestra “Les divas”.

L’organizzazione e l’allestimento della fiera sono a cura del Comitato fiera (nato nei primi anni Settanta), oggi presieduto da Vincenzo Saracca e composto da instancabili volontari che ogni anno si adoperano per la riuscita della manifestazione nell’ampio spazio verde di via Viazza, che spesso viene messo a disposizione per cene sociali ed eventi benefici. Anche per questa edizione, notevole è stato il lavoro di allestimento per consentire alla kermesse di iniziare al meglio. Anzi, dopo la nevicata del 6 febbraio l’area era stata seriamente danneggiata ma la tenacia dei volontari ha fatto sì che tutto venisse ricostruito.

Ogni sera saranno in funzione bar, punto di ristoro con cena, gnocco fritto e salumi.

 
















Ultime notizie