sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeComunità in festa domenica a Salvaterra





Comunità in festa domenica a Salvaterra

Il nuovo anno pastorale della parrocchia di Salvaterra si apre con due feste importanti per la comunità. Domenica 13 settembre si celebra la sagra del Santo Nome di Maria, con la santa messa solenne alle ore 11.00 e l’adorazione alle ore 16.00. Segue il canto del vespro e la processione lungo via Reverberi, fino a via San Lorenzo e ritorno alla chiesa. La giornata si conclude con la cena fraterna in Oratorio a base di gnocco fritto ed affettato accompagnata da giochi tradizionali e karaoke. In preparazione alla sagra è organizzato un triduo di preghiera a partire da mercoledì 9 settembre alle ore 20.30.

Domenica 20 settembre si celebra invece la 43° festa degli anziani. Quest’anno in uno spirito comunitario, verranno festeggiati tutti gli over 80 dell’intera unità pastorale di Casalgrande e Salvaterra.

Alle ore 11.00 durante la santa messa presieduta da monsignor Emilio Landini, si ricorderanno nella preghiera anche  i  famigliari defunti e chi lo desidera potrà ricevere il sacramento dell’Unzione per infermi e anziani. Alle ore 12.30 gli anziani e i loro parenti ed amici sono invitati al pranzo nel salone dell’Oratorio Giovanni Paolo II di Salvaterra. Costo 20,00 a persona. Occorre prenotarsi entro il 12 settembre alla Segreteria parrocchiale (0522/840768).
















Ultime notizie