mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaDomenica a Lentigione la Festa della prugna zucchella





Domenica a Lentigione la Festa della prugna zucchella

Prugna-zucchellaE’ in programma domenica a partire dalle 16 la Festa della prugna zucchella di Lentigione, in programma al centro sociale della frazione brescellese in via Salvemini.

Il ricco programma della giornata prevede la degustazione di birra artigianale, prodotti della terra a chilometri zero (con il laboratorio “Come si prepara la marmellata di prugna zucchella”), laboratori didattici per bambini e ragazzi e la possibilità di gustare a partire dalle 18 torta fritta, spalla cotta e cipolla borettana, oltre che dolci e gelato artigianale.

Inoltre, giochi e animazioni per bambini, con lo spettacolo dei “Burattini di Mattia” alle 21 e, alle 16.30, il laboratorio creativo con degustazione “Il miele da dove viene?” organizzato dalla azienda apistica biologica “Manghi Armanda”. Sarà visitabile anche la mostra della Bottega Photographica  “Dal seme alla raccolta”.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Brescello in collaborazione con l’Ente fiera Lentigione, dall’associazione della prugna zucchella di Lentigione e dai comitati genitori della scuola materna e della scuola primaria e secondaria.
















Ultime notizie