venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeDu pass ai Buiaun per Giorgia





Du pass ai Buiaun per Giorgia

DupassBuiaunGli organizzatori della camminata “Du pass ai Buiaun”, in programma durante la Fiera di Casalgrande, hanno deciso di dedicare alla piccola Giorgia questo momento di festa insieme.

Giorgia era una bambina di due anni di Salvaterra, affetta da una malattia neurometabolica degenerativa che le impediva di parlare e camminare e l’ha costretta alla completa cecità. Ci ha lasciato la scorsa primavera.

Il ricavato della manifestazione sportiva sarà devoluto all’associazione Voa Voa! Onlus, che nasce per offrire supporto a tutte quelle famiglie che condividono la sorte di un figlio colpito da una patologia rara neurodegenerativa, nonché per sensibilizzare tutti gli altri sul tema. Da alcuni anni Voa Voa! Onlus collabora ed è presente con il proprio logo sulle maglie delle squadre di pallavolo della Virtus Casalgrande.

Quanto alla camminata il ritrovo e la partenza sono fissati per venerdì 11 settembre le ore 19.30 presso il circolo “I Care” in via S. Rizza 2. Il percorso si snoderà attraverso le vie di Casalgrande, toccando il parco Amarcord e il parco Imagine per un totale di 5 km. Ad accompagnare la manifestazione sarà lo speaker Stefano Morselli.

La gara non è competitiva, si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica ed è aperta a tutti coloro che vogliono trascorrere una serata in compagnia. Verranno premiate le società più numerose, inoltre saranno consegnati omaggi e sorteggiati premi offerti dai commercianti del paese. Per tutti gli atleti verranno messe a disposizione le docce della palestra comunale, garantito il servizio ambulanze dell’Ema di Casalgrande e la presenza di un medico. Il servizio ristoro riservato ai giovani atleti è organizzato dall’Avis locale.

In concomitanza con la camminata si svolgerà la quarta staffetta giovanile a coppie, categoria maschile e femminile dal 2000 al 2010 con partenza alle 19.45. Novità per questa edizione è la gara competitiva cat. allievi (1998/1999) sulla distanza di 5 km, con partenza alle 19.20 e premi ai primi classificati. In tutti i casi il costo dell’iscrizione è di 1,5 euro.

Inoltre, dopo gli ottimi riscontri avuti durante la corsa sul Secchia, sempre in collaborazione con Nordic Walking Passion, sarà organizzata una camminata itinerante non competitiva di 5 km.

Per le iscrizioni alla gara Nordic chiamare il 339 5652848. Altrimenti contattare il 339 8517702 o info@runningblog.it.
















Ultime notizie