venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaProvoca un incidente e fornisce dati falsi, nei guai un 41enne e...




Provoca un incidente e fornisce dati falsi, nei guai un 41enne e l’azienda per cui lavora

polizia-municipaleHa provocato un incidente stradale sulla strada provinciale 42, tra Novellara e Guastalla ed aveva trovato un accordo con l’altro coinvolto per compilare la constatazione amichevole, pur conscio di essere sprovvisto della copertura assicurativa.

L’arrivo di una pattuglia della Polizia Municipale della Bassa Reggiana ha però mandato a monte il suo piano. Gli agenti, controllando il Cid, si sono resi conto che mancavano alcuni dati importanti e hanno deciso di indagare sulla questione. È bastato poco per appurare che il mezzo che aveva provocato il sinistro non doveva essere in circolazione, in quanto non sottoposto a revisione e, soprattutto, era da mesi sprovvisto della necessaria copertura assicurativa. Come se non bastasse, il conducente è risultato privo del titolo di guida, scaduto da più di un anno e mai rinnovato.

Nei guai, oltre al conducente (un novellarese di 41 anni), è finito il suo datore di lavoro, titolare di una ditta di Campagnola, proprietario del mezzo che è stato incautamente affidato al dipendente. In capo alla ditta, infatti, sono state rilevate infrazioni al codice della strada (con sanzioni per qualche migliaio di euro), ma anche in materia di sicurezza del lavoro, proprio perché era stato fornito al dipendente un mezzo non in regola con le prescrizioni di legge.

 

Purtroppo l’altro automobilista coinvolto nell’incidente dovrà iniziare una trafila burocratica-giudiziaria per riuscire ad ottenere il risarcimento del danno subito: se non altro, l’intervento ed i successivi accertamenti effettuati dalla Polizia Municipale, dovrebbero servigli ad accelerare l’iter di un eventuale rimborso.
















Ultime notizie