venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloSassuolo, al Temple iniziano i nuovi corsi di teatro





Sassuolo, al Temple iniziano i nuovi corsi di teatro

laboratori-TempleLunedì 28 settembre presso il Teatro Temple in via Largo Bezzi 4, Parco Ducale di Sassuolo, a partire dalle ore 16.45 inizieranno i corsi di Teatro organizzati dall’Associazione Culturale Teatro If e tenuti dall’attore-regista Alex Sassatelli che quest’estate ha portato in piazzale della Rosa a Sassuolo la tragedia greca Edipo re. La prima lezione sarà a libera partecipazione e gratuita.

I corsi si terranno ogni lunedì, concludendosi a a metà maggio con uno spettacolo finale. Sono rivolti a bambini, ragazzi e adulti e si svolgeranno nei seguenti orari:

·         bambini (scuole elementari) 16.45 – 17.45;

·         ragazzi (scuole medie e superiori) 18.00 – 19.30;

·         adulti 21.00 – 23.00.

Alex-SassatelliAlex Sassatelli – attore diplomato presso la Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Genova che quest’anno collaborerà ancora con l’importante realtà genovese in una produzione al fianco di Tullio Solenghi – è il Presidente e fondatore dell’Associazione Culturale Teatro If con la quale ha prodotto gli spettacoli Romeo e Giulietta e Edipo re, curandone la regia, e con cui ha realizzato l’evento Festival Rock del Teatro Classico.

“Il progetto dell’Associazione è quello di portare la propria esperienza, professionalità e passione per il teatro nel territorio sassolese, promuovendo la produzione di spettacoli, l’organizzazione di eventi e la formazione teatrale, con il sogno futuro di fare della città un importante centro culturale. Dal 28 settembre faremo un altro passo verso quella che definiamo una realizzabile utopia, provando nel tempo a coinvolgere più persone possibili in questo nostro meraviglioso viaggio!”

Info: Tel: 0522 1717510 – 333 7281390 – associazioneteatroif@gmail.com – www.associazioneteatroif.wix.com/teatroif
















Ultime notizie