martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaFesta della Birra di Reggiolo, donati 100 mila euro al Gruppo Amici...





Festa della Birra di Reggiolo, donati 100 mila euro al Gruppo Amici dell’Ematologia

boccale-birraÈ ormai diventata una bellissima tradizione, quella della Festa della Birra di Reggiolo. Come per gli anni precedenti, il Comitato Organizzatore ha donato a GRADE Onlus 100.000 euro, parte del ricavato della manifestazione, svoltasi come di consueto lo scorso giugno. La donazione al Gruppo Amici dell’Ematologia contribuirà anche quest’anno alla costruzione del CO-RE, il cui cantiere è ormai alle battute finali.

I fondi sono stati raccolti durante le undici serate di divertimento e solidarietà che hanno caratterizzato l’edizione 2015 della grande manifestazione: oltre all’ormai celeberrimo Ruttosound, sono andati in scena decine di concerti e spettacoli di cabaret con artisti di fama come i Modena City Ramblers, Cristina D’Avena e i Gem Boy e i comici Paolo Cevoli, Marco della Noce, Gianluca Fubelli e Gianluca Impastato.

Grande soddisfazione ha espresso Paolo Avanzini, presidente di GRADE Onlus, che ha ricevuto personalmente l’assegno da Roberto Ferrari durante l’abituale cena per tutti i volontari della Festa del 15 settembre scorso al Parco dei Salici.  “I miei ringraziamenti – ha commentato Avanzini – vanno a tutte le persone coinvolte in questa iniziativa. Ancora una volta il Comitato Organizzatore e i volontari hanno permesso con il loro grande impegno questo straordinario successo di pubblico e di generosità. Questi 100.000 euro sosterranno ancora una volta la costruzione del CO-RE e i progetti di ricerca e di assistenza del GRADE e che daranno ulteriore valore alla nuova struttura sanitaria.”
















Ultime notizie