venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaSettimana del movimento a Novellara. Si inizia con “Una scala al giorno”





Settimana del movimento a Novellara. Si inizia con “Una scala al giorno”

una scala al giornoOrmai da tre anni il Comune di Novellara partecipa a Move Week, la settimana dedicata movimento, per promuovere la salute e il benessere, lanciata da ISCA – International Sport and Culture Association, rete internazionale di promozione dello sport per tutti della quale l’Uisp fa parte.

Una manifestazione che coinvolge anno dopo anno sempre più città e cittadini attenti allo sport e movimento. Si inizia con un gesto semplice e quotidiano giovedì 24 settembre con “Una scala al giorno”: sarà interrotto il funzionamento dell’ascensore del Municipio per invitare tutti gli utenti a fare qualche scala in più (l’ascensore sarà attivo su richiesta per diversamente abili e persone in difficoltà motoria).

Confermata l’adesione di alcune associazioni sportive e ricreative novellaresi: venerdì 25 settembre con ritrovo davanti alla Rocca alle ore 19.45 si potrà sperimentare il Nordic Walking con l’istruttore Giampiero Lodini; sabato 26 settembre alle ore 18.00, 9Pedali organizza una pedalata di fine estate (ritrovo davanti alla Rocca dei Gonzaga).
















Ultime notizie