venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeGrande partecipazione a Casalgrande per il decennale del Polo 0-6




Grande partecipazione a Casalgrande per il decennale del Polo 0-6

Cs-92Si è svolta con grande partecipazione di genitori, bambini, insegnanti ed educatori, il festeggiamento per il decennale del Polo 0-6, composto dal Nido Rosina Cremaschi, dalla Scuola dell’infanzia statale Orizzonti e dalla Scuola dell’infanzia comunale Umberto Farri. Questa giornata ricca di eventi ha visto l’attuale e le precedenti amministrazioni tagliare insieme il nastro che simbolicamente re-inaugura una struttura scolastica che rende Casalgrande un’eccellenza sul territorio provinciale.

Il Sindaco Alberto Vaccari, i suoi predecessori Andrea Rossi e Luciano Branchetti, l’Assessore alle politiche educative Milena Beneventi e la Dirigente Scolastica Fiorella Magnani hanno salutato la cittadinanza, rivendicando i comuni intenti e i medesimi obiettivi pedagogici, nonché gli investimenti che nel passato come nel presente si sono resi necessari per garantire il miglior servizio ai ragazzi. Ai discorsi di apertura hanno fanno seguito laboratori e letture (anche in inglese) per bambini, il taglio della torta e la visita degli spazi.

Per il Sindaco Vaccari e l’Assessore Beneventi “è il coronamento di un percorso che prevede altre tappe e nuovi traguardi, la dimostrazione che le varie Giunte che si sono succedute nell’amministrazione del paese hanno lavorato in continuità, non distruggendo e ricostruendo ciò che era già stato fatto, ma ampliandolo, migliorandolo ancora, anche grazie alla preziosa collaborazione del personale della scuola e alla disponibilità dei genitori. Nostro impegno è quello di non fermarci ai risultati conseguiti, ma puntare a un potenziamento del servizio che vada sempre più incontro alle esigenze delle famiglie e che sappia affrontare con successo le sfide lanciate da una contemporaneità in continuo mutamento”.
















Ultime notizie