sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaNel weekend tornano a Boretto le gare di motonautica





Nel weekend tornano a Boretto le gare di motonautica

gran-premio-BorettoTorna la grande motonautica a Boretto. Al Lido Po sono infatti in programma domani e domenica le gare valide per il campionato mondiale (in gara unica) della O/250 e della tappa del campionato italiano (gara internazionale, con diversi piloti stranieri) di Formula 4. Si tratta, di fatto, del recupero delle gare che avrebbero dovuto svolgersi a inizio settembre in Repubblica Ceca e che vennero rinviate per maltempo. In seguito al rinvio, la Federazione internazionale individuò l’Italia come nazione ospitante, e la Federazione italiana motonautica (Fim) trovò la pronta disponibilità della Motonautica Boretto Po.

Dopo la piccola piena dei giorni scorsi il fiume sta calando e si appresta ad arrivare all’appuntamento nelle migliori condizioni. Gli occhi degli appassionati saranno concentrati in particolare sui piloti di casa: Manuel Mazzoni, Massimo Rossi e Alex Zilioli (fresco campione europeo della F-125). Tra i favoriti rientra proprio Rossi, che insieme ad alcuni piloti stranieri ha le carte in regola per tentare il colpaccio.

Il programma prevede domani le prove libere e cronometrate. Domenica altre prove libere dalle 9.30 alle 10.15 e, a seguire, le prove promozionali della categoria Osy 400 (che si ripeteranno anche tra le 15 e le 16) dedicate ai giovani che vogliono avvicinarsi a questo sport. A partire dalle 11.30, poi, l’inizio delle gare: per entrambe le categorie sono previste tre manches, fino al pomeriggio.

L’evento è organizzato dalla Motonautica Boretto Po in collaborazione con la società Infrastrutture Fluviali srl e la Federazione Italiana Motonautica, con il patrocinio del Comune di Boretto.
















Ultime notizie