giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeUna pioggia di premi per gli Arcieri Orione Casalgrande




Una pioggia di premi per gli Arcieri Orione Casalgrande

Foto-ArcieriÈ un anno particolarmente fortunato per il tiro con l’arco casalgrandese, se di fortuna e non di abilità si può parlare. L’associazione Arcieri Orione, cui vanno le congratulazioni del Sindaco Alberto Vaccari e dell’Assessore allo sport Marco Cassinadri, hanno infatti conquistato numerosi riconoscimenti a livello regionale, nazionale e internazionale.

Il più recente è stato il bronzo a squadre ottenuto in Polonia da tre atleti tricolori, tra i quali il “nostro” Luca Palazzi. Lo stesso Palazzi che aveva appena guadagnato il titolo di campione italiano assoluto nell’arco olimpico maschile ad Avellino, dove una sua concittadina, Giada Doretto, si è accaparrata il quarto posto nella categoria senior. Ma non è finita qui, perché gli Arcieri Orione, di nuovo con Luca Palazzi, cui si aggiungono Corrado Braglia, Luca Rabitti, Luciano Benassi, Nicola Creazzo e Sandro Natalizio, hanno anche vinto il campionato italiano a squadre di società maschile a Sarzana. Luca Palazzi e Giada Doretto, non paghi, hanno pure conquistato il titolo regionale a livello individuale, ma va rimarcata anche la prestazione di Fabio Battistini (terzo nella categoria Juniores compound) e Lucio Bignardi (quinto posto).

Non è invece nuovo ad alti risultati Fabio Azzolini, che quest’anno si è portato a casa tre riconoscimenti para archery: il bronzo nei mondiali in Germania, il secondo posto individuale e assoluto nei campionati italiani Fita a Padova e il secondo di classe, ma primo assoluto, nei campionati italiani indoor.

Sei si pensa che tutto questo è stato ottenuto nel solo anno 2015, a coronamento di un’attività che è nata nel 1988 e conta al suo attivo 37 titoli italiani, 3 atleti attualmente in nazionale e una settantina di iscritti, gli Arcieri possono dirsi ben contenti.

“Come amministrazione non possiamo che complimentarci con gli arcieri Orione sia per la costante presenza negli appuntamenti arcieristici nazionali ed internazionali nonché per le iniziative organizzate sul territorio casalgrandese e sulla puntale presenza alle consulte dello sport di Casalgrande” ribadisce Marco Cassinadri invitando la cittadinanza ai prossimi appuntamenti che gli arcieri Orione organizzeranno a Casalgrande: lunedì 28 dicembre, per tutta la giornata all’interno della palestra comunale di Via Santa Rizza, gara benefica “Panettone d’oro” e, nelle giornate del 9 e 10 gennaio nell’area sportiva di Salvaterra, concentramento interregionale di tiro con l’arco.

Dal momento che i vincitori non sono soliti sedersi sugli allori e sono sempre alla ricerca di nuovo traguardi, si ricorda che l’associazione propone corsi di avviamento mensili in 8 lezioni, aperti a tutti, che si svolgono nelle palestre comunali di Casalgrande. Chiunque fosse interessato può scrivere a segreteria@arcieriorione.it, telefonare al 0522 841626 o collegarsi al sito internet www.arcieriorione.it.
















Ultime notizie