giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaCome entrare nel mercato indonesiano: istruzioni per l’uso




Come entrare nel mercato indonesiano: istruzioni per l’uso

Scoprire le opportunità commerciali e di investimento in Indonesia. E’ l’obiettivo del webinar -seminario on line- organizzato da Unioncamere e Camere di commercio dell’Emilia-Romagna, in collaborazione con “Eibn-Eu Indonesia Business Network”, nella mattinata di giovedì 29 ottobre (dalle ore 9 alle ore 10.30).

Nel corso dell’evento, che rientra nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network, sono previsti approfondimenti specifici per i settori healthcare e agribusiness, e sarà possibile formulare domande agli esperti dell’Eu Indonesia Business Network.

La lingua di lavoro è l’inglese.

Le imprese interessate al seminario potranno recarsi nella sede di Unioncamere Emilia-Romagna in viale Aldo Moro 62 a Bologna oppure collegarsi al webinar tramite un link che verrà fornito dopo l’iscrizione che va effettuata entro il 27 ottobre. La partecipazione è gratuita.

Perché l’Indonesia? E’ un Paese che da un decennio sta vivendo una velocissima crescita economica seconda soltanto a Cina ed India tanto da diventare una potenza regionale e una delle 10 più sviluppate a livello globale. E’ un mercato reso ancora più interessante dall’integrazione nell’area ASEAN e dagli accordi di libero scambio già siglati con Cina, Giappone, Australia, Nuova Zelanda, Corea ed India.

“In Indonesia ci sono grandi potenzialità per le nostre imprese – sottolinea Claudio Pasini, segretario generale di Unioncamere Emilia-Romagna – E’ la prima economia del Sud Est Asiatico, la sedicesima a livello mondiale, destinata secondo stime autorevoli a diventare l’ottava entro il 2050. Con oltre 240 milioni di abitanti è il quarto Paese più popoloso del mondo, con un’abbondante manodopera. Il Pil pro-capite è ancora basso – ribadisce Pasini – ma il mercato interno è in continua espansione: i consumi salgono a un tasso del 15% l’anno. L’Indonesia rappresenta dunque un importante bacino di domanda per i beni “Made in Italy”.

 

Per ulteriori informazioni, consultare il sito di Unioncamere Emilia-Romagna all’indirizzo www.ucer.camcom.it, o contattare Valentina Patano tel. 051 63 77 034 e-mail: simpler@rer.camcom.it
















Ultime notizie