sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaUn folto gruppo di cittadini a “Cadelbosco….Cammina”





Un folto gruppo di cittadini a “Cadelbosco….Cammina”

Cadelbosco-CamminaUn folto gruppo di cittadini tra i quali il Sindaco Tania Tellini e l’Assessore al welfare Luisa Carbognani, si è presentato all’appuntamento in Piazza XXV Aprile a Cadelbosco di Sopra, ieri 19 ottobre alle ore 20,30 per dare avvio al gruppo di cammino “Cadelbosco….Cammina”. I partecipanti, muniti di giubbetti catarifrangenti e torcia, sono partiti al rintocco del campanile della Chiesa.

Il gruppo si è formato grazie alla collaborazione dell’amministrazione Comunale di Cadelbosco di Sopra di AUSL di Reggio Emilia, con la preziosa collaborazione della Dott.ssa Anna Maria Ferrari, ma anche e soprattutto grazie a Mariagrazia Marina Davolio dell’associazione LOTO onlus – Uniti contro il tumore ovarico – e  il marito Antonio Spina.

Il gruppo di cammino è rivolto a tutti i cittadini che vogliono fare un po’ di movimento, tenersi in forma o migliorare lo stato di salute ma anche per stare insieme, rilassarsi e fare nuove conoscenze.

“Ringrazio Marina e Antonio – dice il sindaco Tania Tellini – due atleti cadelboschesi che si sono messi a disposizione di tutti i cittadini per promuovere l’attività sportiva,  come modo per socializzare e per tenersi in forma. Un corpo ed una mente allenata sono un aiuto indispensabile per vivere bene e anche per affrontare malattie gravi come quelle tumorali. Da qui la collaborazione con LOTO e l’utilità dell’iniziativa per sensibilizzare le donne rispetto a questo “killer silenzioso”, il tumore ovarico, per prevenire il quale sono indispensabili indagini diagnostiche quali ecografie periodiche o analisi di markers tumorali che difficilmente le donne eseguono con regolarità.”

Gli appuntamenti con Cadelbosco…Cammina sono due a sattimana: il lunedì ed il mercoledì alle ore 20.30, partenza da Piazza XXV Aprile al suono del campanile. I percorsi possibili sono diversificati per rispondere alle esigenze anche dei meno allenati: uno della lunghezza di 3,8 km e l’altro di 5 km.

Per tenersi aggiornati è possibile seguire il gruppo su facebook “CADELBOSCO…..CAMMINA”.
















Ultime notizie