venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteRisparmio energetico e sport a Casalgrande vanno a braccetto





Risparmio energetico e sport a Casalgrande vanno a braccetto

Risparmio-energeticoContinuano gli importanti interventi a favore del risparmio energetico nel Comune di Casalgrande. Si è infatti proceduto in questi giorni alla sostituzione degli impianti illuminanti all’interno della palestra delle Scuole elementari di S. Antonino per abbattere i consumi energetici e manutentivi, nonché migliorare il cosiddetto “illuminamento medio” (Em).

Nel dettaglio sono stati sostituiti 8 proiettori a lampade con 6 nuove plafoniere; interessante notare come i consumi elettrici passeranno da 2,4 a 1,1 Kw/h e i livelli di illuminazione da circa 100 a 229 Lux medi, con un’Uniformità di 0.58 e una vita media pari a 50.000 ore di utilizzo.

Per il vice-sindaco e assessore allo sport Marco Cassinadri “quest’attività di manutenzione straordinaria, oltre al considerevole aumento dell’illuminazione, consentirà un notevole abbattimento dei costi di manutenzione e dei consumi. Questo investimento si affianca agli interventi posti in essere tra la fine dell’anno 2014 e gennaio 2015, quando sia la palestra delle scuole medie che la palestra comunale di Casalgrande sono state fatte oggetto di analogo intervento”.

 
















Ultime notizie