giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeVignolaA Castelnuovo Rangone serata AIF sul tema dell’agricoltura





A Castelnuovo Rangone serata AIF sul tema dell’agricoltura

agricoltura_trattoreVenerdì sera 30 ottobre, presso la Sala delle Mura a Castelnuovo Rangone, alle ore 20.30, AIF AmbientInForma affronterà il tema dell’agricoltura nella nostra regione, con la collaborazione di ATA (Associazione Tecnici Agricoli) e del Collegio degli Agrotecnici e degli Agrotecnici Laureati della Provincia di Modena.

Il nuovo Piano di Sviluppo Rurale mette a disposizione risorse pubbliche per oltre un miliardo di euro, volte a promuovere la competitività della nostre imprese agricole e agroalimentari, la sostenibilità ambientale e l’innovazione. Al centro dell’incontro il primo bando del PSR, con gli aiuti destinati all’avviamento di imprese per i giovani agricoltori e all’ammodernamento di aziende agricole e accesso al credito bancario.  I relatori illustreranno quali sono i progetti finanziabili e le modalità con le quali predisporre e depositare i progetti stessi per accedere alle risorse disponibili.

Interverranno Fabrizio Roffi, Servizio Aiuti alle imprese della Regione Emilia Romagna; Marco Zilibotti, Provincia di Modena; Paride Piccinini, Associazione Tecnici Agricoli. Moderatore, Dante Bertoni, segretario del Collegio Agrotecnici e Agrotecnici Laureati della Provincia di Modena.

 
















Ultime notizie