giovedรฌ, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeScandianoC Gold, quinta giornata: la Bmr chiude il mese di ottobre a...




C Gold, quinta giornata: la Bmr chiude il mese di ottobre a Bertinoro

basketIl mese di ottobre della Bmr si chiude alle 18,30 di sabato 31 Bertinoro, dove i bianco-rosso-blu sono impegnati nella quinta giornata di C Gold sul parquet del Gaetano Scirea Basket. L’obiettivo di Astolfi e compagni, reduci dal ko interno con San Marino, รจ quello di centrare un pronto riscatto per rilanciarsi in graduatoria e preparare nel migliore dei modi la prossima sfida interna, che li vedrร  opposti il sabato seguente alla capolista Tigers Forlรฌ.

IL MOMENTO

L’infermeria, fortunatamente, si va svuotando: il ko di domenica scorsa รจ sรฌ frutto di una prestazione meno brillante del solito, ma causata principalmente da una settimana di lavoro a ranghi ridotti a causa dei vari acciacchi che hanno colpito i componenti del roster. Non รจ un caso che, nel momento in cui la Bmr รจ stata chiamata a cambiare marcia, non รจ riuscita, sintomo di una condizione che non poteva essere al 100%. Coach Luca Spaggiari dovrebbe avere a disposizione tutti ad eccezione di Pugi, mentre Germani, seppure acciaccato, sarร  nei 10.

GLI AVVERSARI

Il Gaetano Scirea Basket, che ha cominciato la stagione con due vittorie in altrettante gare disputate, viene da due ko di fila: dopo aver perso nettamente contro la giร  citata Forlรฌ, รจ arrivato il bis lo scorso week end sul campo della Ghepard Bologna. Nelle fila romagnole spicca il classe 1995 Ricci, ala piccola capace di mettere a segno quasi 16 punti di media; accanto a lui l’altro esterno Delvecchio che, dopo due giornate vissute a 20 punti per gara, รจ sceso a quota 14. Il contributo d’esperienza ad un roster molto giovane รจ dato da capitan Merenda ed Emiliano Solfrizzi, entrambi classe 1981, mentre in cabina di regia giostra il classe 1992 Riguzzi (8,3 punti di media).

C GOLD, QUINTA GIORNATA

Programma: Gaetano Scirea-Bmr Basket 2000 Scandiano (arbitri Ragazzi e Toffanin di Ferrara), Asset San Marino-Ghepard Bologna, Despar Ferrara-NFB Ozzano, Virtus Imola-For Pontevecchio, Piacenza BC-Salus Bologna, Fiorenzuola-BSL San Lazzaro, PSA Modena-Castelfranco. Classifica: Tigers Forlรฌ 8; Asset San Marino, Fiorenzuola, Virtus Imola e Salus Bologna 6; Bmr Basket 2000 Scandiano, Gaetano Scirea Bertinoro, Despar Ferrara e Piacenza BC 4; NFB Ozzano, Ghepard Bologna, For Pontevecchio e Castelfranco 2; BSL San Lazzaro e PSA Modena 0. Prossimo turno: Bmr Basket 2000 Scandiano-Tigers Forlรฌ (sabato 7/11, ore 20,30).
















Ultime notizie