martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeScuolaScuola, a Vignola inaugura sabato 31 ottobre la palazzina ex Barozzi





Scuola, a Vignola inaugura sabato 31 ottobre la palazzina ex Barozzi

Levi-ex-BarozziA Vignola inaugura sabato 31 ottobre la palazzina ex Barozzi (nella piazzetta Ivo Soli) ristrutturata dalla Provincia e utilizzata da alcune settimane dagli studenti dell’istituto Levi.

Con un costo di 70 mila euro, nell’edificio sono state ricavate dieci nuove aule per far fronte ai problemi di spazio di un istituto in continua crescita; inoltre ora l’istituto Paradisi di Vignola potrà contare su tre aule che finora erano utilizzate dal Levi.

Alla cerimonia, in programma dalle ore 9, partecipano Mauro Smeraldi, sindaco di Vignola, Emilia Muratori, consigliere provinciale con delega all’Istruzione, Maino Benatti, consigliere provinciale con delega ai Lavori pubblici, e Omar Bonezzi, dirigente scolastico dell’Istituto Levi.

I lavori alla palazzina fanno parte di un piano della Provincia, concordato con i presidi dei 32 istituti superiori gestiti dall’ente, per garantire spazi per circa mille studenti in più rispetto allo scorso anno scolastico.

Per risolvere in modo strutturale i problemi del polo scolastico superiore di Vignola, la Provincia ha in programma un intervento di ampliamento, con un investimento di oltre due milioni di euro già inserito in un piano per l’edilizia scolastica inviato alla Regione per accedere a nuove fonti di finanziamento previste dal Governo.

L’istituto Levi è frequentato quest’anno da oltre 1.300 studenti, suddivisi negli a indirizzo Tecnico industriale (a sua volta suddiviso negli indirizzi elettrotecnica e automazione, meccatronica, informatica e il liceo delle scienze applicate), l’indirizzo Professionale industriale e l’indirizzo Professionale commerciale e turistico.

La sede principale è in via Resistenza 800 a cui si aggiunge da quest’anno la succursale di piazza Soli.

Sono 32.207 studenti delle scuole superiori modenesi, oltre mille in più rispetto allo scorso anno scolastico (lo scorso anno erano 31.205).

Per tutte le esigenze della didattica la Provincia mette a disposizione dei 32  istituti 60 edifici, 24 palestre, 1322 aule e 532 laboratori.

 
















Ultime notizie