venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaBrescello: intitolato ad Alfredo Cantoni il campo di Sorbolo a Levante





Brescello: intitolato ad Alfredo Cantoni il campo di Sorbolo a Levante

pubblico-(2)E’ stato per anni una delle colonne portanti della società calcistica Usd Levante e questa mattina, a nemmeno otto mesi dalla sua scomparsa, gli è stato intitolato il campo della frazione brescellese di Sorbolo, in viottolo Dei Bacchi.

targa2-(2)La struttura di Sorbolo a Levante porterà ora il nome di Alfredo Cantoni, dirigente della squadra giallonera morto lo scorso 21 marzo a 57 anni. Questa mattina, al campo sportivo, l’intitolazione è avvenuta in presenza dell’assessore allo Sport Gabriele Gemma, del parroco don Evandro Gherardi che ha proceduto alla benedizione e di Maurizio Giacopelli, storico dirigente del Levante. Proprio lui, prima della scopertura della targa, ha ricordato l’amico, sottolineandone il grande impegno, l’ironia e la disponibilità, e allo stesso tempo l’intenzione di volergli rendere omaggio con questa intitolazione, che ha trovato piena approvazione da parte dell’amministrazione comunale. Proprio Cantoni, grande appassionato di calcio sin da giovane, era stato tra i fondatori del Levante che ha “spinto” per l’iscrizione della società al campionato di Terza categoria, nel 2009.

La scopertura della targa è avvenuta per mano di uno dei figli di Cantoni, Tommaso, che ha tolto il drappo giallonero, tra gli applausi delle decine di persone presenti.

 
















Ultime notizie