giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrande"CRAVING La voglia matta", domani al Teatro De Andrè di Casalgrande




“CRAVING La voglia matta”, domani al Teatro De Andrè di Casalgrande

Va in scena martedì 10 Novembre alle ore 21.00 al Teatro De Andrè di Casalgrande lo spettacolo “CRAVING La voglia matta”.

L’opera teatrale è un viaggio dentro la nostra parte più nascosta, dentro le nostre case, la nostra vita; tra i nostri pregiudizi, i nostri “non detti” le nostre incontrollabili voglie e le nostre paure. Un viaggio ironico, surreale, crudo, realistico per cercare di capire meglio quel celato quotidiano che ci circonda.

Il progetto nasce dalla Comunità Terapeutica Diurna San Lorenzo, gestita dal Servizio Tossicodipendenze di Scandiano – Azienda USL di Reggio Emilia che unisce in questa occasione, intorno al tema della dipendenza, i vari componenti di questo improvvisato gruppo.

Ci sono gli operatori del settore, c’è chi ha vissuto in prima persona un grave problema di dipendenza e ci sono anche i famigliari e gli amici.

Oggi la dipendenza si può manifestare nella casalinga che gioca ai “gratta e vinci”, nel tabagista impenitente, nel giovane consumatore di cannabinoidi, nel manager cocainomane o nell’alcolista o nei giovani che perdono il controllo sull’alcol nel fine settimana. Insomma non esiste più il “tossico” ben identificabile ma esiste la persona che può perdere il controllo e che cade nell’illusione di vivere meglio con un ‘aiutino’.

Ognuno in questo progetto si è messo in gioco con la propria storia, con il proprio ruolo sociale e con il suo essere senza pregiudizi e stigmi accettando di scambiare i ruoli che nella vita ciascuno ha. Quello che andrà in scena è l’esito di sei mesi di laboratorio creativo di questo gruppo guidato dal regista Roberto Rocchi che ha accettato la sfida di provare a mettere in scena le nostre suggestioni.

Il ricavato sarà devoluto all’ACAT a sostegno delle attività socio-riabilitative della Comunità Terapeutica San Lorenzo.
















Ultime notizie