mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaSventato furto all'isola ecologica di Cadelbosco di Sopra





Sventato furto all’isola ecologica di Cadelbosco di Sopra

municipaleNel pomeriggio di venerdì 6 Novembre, la pattuglia del pronto Intervento della polizia municipale “Unione Terra di Mezzo”, in servizio in località Cadelbosco di Sopra, è stata contattata da un cittadino che segnalava la presenza di una persona all’interno dell’isola ecologica di Cadelbosco di Sopra, in via Bellini.

Il soggetto era intento a rovistare tra i rifiuti depositati nonostante la struttura fosse chiusa al pubblico. Giunti prontamente sul posto, gli agenti potevano accertare la presenza di un cittadino in possesso di materiale appena asportato dall’isola ecologica e poi trafugato nella propria autovettura.

Il materiale, consistente in infissi in legno e sedie in metallo, era consegnato spontaneamente dalla persona fermata agli agenti ed in seguito riposto all’interno dell’isola ecologica da parte dell’addetto all’ufficio ambiente dell’Unione dei Comuni, fatto pervenire nel frattempo sul posto.

La persona fermata è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto.

Giova sottolineare che l’intervento tempestivo che ha portato a denunciare il responsabile del reato è stato posto in essere grazie anche alla fattiva collaborazione del cittadino che prontamente ha segnalato il fatto agli organi di Polizia.

“Questo episodio, commenta il Sindaco Tania Tellini, testimonia che la sinergia e collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine ottiene i migliori risultati nel presidio del territorio. Certo, la cronica mancanza di personale ci impedisce di essere ubiquitari ma l’impegno e l’efficacia del nuovo corpo di Polizia Municipale Terre di Mezzo è oltremodo testimoniato. Auspico, come più volte fatto, che ci vengano concessi gli spazi assunzionali e di spesa per poter aumentare l’organico della Polizia Municipale, attualmente ben lontano dagli standard previsti dalla Regione nonostante le risorse messe a disposizione dai Comuni”.
















Ultime notizie