venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloLa prossima settimana riprendono i lavori nell'ultimo tratto di via Cavallotti




La prossima settimana riprendono i lavori nell’ultimo tratto di via Cavallotti

Via-CavallottiRiprenderanno la prossima settimana, da lunedì 16 novembre, i lavori di completamento dell’ultimo tratto di via Cavallotti interrotti da qualche giorno.

Lo sponsor System, con l’ausilio dell’Amministrazione, ha infatti espresso la volontà di intervenire anche sulla parte di via Cavallotti posta in fregio a piazzale Porrino lastricata di ciottolato, nello specifico in corrispondenza dell’immissione di via Marini.

I lavori prevedono che venga risagomata la carreggiata per dare la corretta pendenza alle acque superficiali evitando cosi ristagni d’acqua, la sostituzione delle piastre “rotte” sulle due guidane centrali e infine è prevista la sistemazione dei percorsi pedonali posti in fregio all’intersezione Cavallotti – Marini mediante sostituzione delle piastre e/o rifacimento della pavimentazione in cubetti di porfido.

I lavori saranno sempre realizzati dalla ditta Porfirea già assegnataria del progetto.

L’interruzione è stata causata dalla necessità di informare dei lavori di manutenzione la Soprintendenza di Bologna poiché l’area risulta vincolata e, contestualmente, dalla necessità di accordarsi con Hera e con Sielte che devono intervenire entrambe sulla stessa area o immediatamente a ridosso (la prima per rifare un tratto del condotto fognario esistente e la seconda un collegamento per la fibra ottica).

Questo ha comportato un allungamento dei tempi di chiusura del cantiere e contestualmente di riapertura del tratto finale di via Cavallotti, che comunque resta aperta al traffico veicolare che attualmente viene deviato per gli ultimi 100 metri nella sottostrada di Piazza Fabbrica Rubbiani momentaneamente gestita con un doppio senso di marcia.

I lavori ripartiranno la prossima settimana con una durata massima di tre settimane, condizioni meteo permettendo. Gli stessi verranno eseguiti cercando di ridurre al minimo i disagi ai residenti ed alle attività commerciali presenti nella zona.
















Ultime notizie